Quando l’unione fa la forza.

Gli associati AMMA, con un apposito contributo finanziario della Regione Marche, nel corso dei “Concerti del Consiglio” hanno donato ala Scuola Civica “Paolo Soprani” di Castelfidardo, realtà con oltre 400 allievi e ben 70 iscritti ai vari corsi di fisarmonica (classica, jazz e diatonica), alcuni strumenti da mettere a disposizione per i giovani studenti.

Scelta voluta fortemente dagli operatori del settore al fine di sostenere in maniera concreta la diffusione della fisarmonica fra le nuove generazioni. Opportunità che consentirà di far suonare strumenti professionali a mantice a chi muove i primi passi in questo affascinante mondo musicale.

Durante il concerto gli allievi dei maestri Pallotta, De Luca e Lucanero hanno eseguito in maniera brillante brani di vario repertorio consentendo al pubblico, finalmente in presenza, di percorrere un viaggio suggestivo nel mondo del mantice.

Hanno portato il saluto e spiegato gli obiettivi del progetto, per AMMA il vice presidente Renzo Galassi e per la Regione Marche il funzionario dott. Stefano Recchi.